parallax background

I migliori rooftop di Barcellona

La birra artigianale a Barcellona
24/07/2018
Un viaggio avventuroso in Catalogna tra escursioni in bici, parchi avventura e dolci delizie al miele. Benvenuti nel Delta de l’Ebre
24/07/2018
CONDIVIDI

Negli ultimi anni a Barcellona si è sviluppata una nuova tendenza che ha come protagoniste le terrazze degli hotel più alla moda della capitale catalana. Alcuni alberghi aprono le loro porte anche a chi non alloggia all’interno della struttura e sono tantissimi coloro che raggiungono i rooftop per trascorrere una piacevole serata con gli amici o per prendersi una pausa terminata la giornata di lavoro.
Gli afterwork in terrazza sono diventati un must!

Sorseggiare un cocktail mentre si gode la vista sulla città è diventata una delle attività più amate a Barcellona ed è alla portata di tutti, non si tratta di un’opzione adatta solo a chi è disposto a spendere un po’ di più. Si può scegliere tra il rooftop di un hotel a 5° stelle, così come la terrazza di un hotel che propone un ambiente meno VIP e prezzi più accessibili.

A Barcellona ci sono rooftop per tutti i gusti: da quelli spaziosi dove si organizzano eventi musicali , a quelli più piccolini ed intimi, con luci soffuse e musica di sottofondo. Ci sono terrazze con una vista mozzafiato a 360° sulla città e quelle dove poter fare anche un tuffo in piscina. Alcuni hotel organizzano in terrazza concerti, corsi di cucina, lezioni di yoga o corsi per bambini.


Terraza 360°, Barceló Raval - Quartiere Raval

Il Barceló Raval è un lussuoso hotel situato sulla Rambla del Raval e la sua terrazza - aperta da marzo a novembre - offre una vista mozzafiato a 360° su Barcellona. Il rooftop situato all’11° piano è aperto a tutti coloro che vogliono godersi un aperitivo o una serata in compagnia nella piscina della terrazza. In estate non mancano mai le serate musicali e le esclusive Dj sessions.

Indirizzo: Rambla del Raval, 17-21

Terrazza Isabela Hotel 1898 – La Rambla

Questo hotel 4° stelle che si affaccia sulla famosa Rambla, dispone di suites con giardino e piscina privata. Un hotel di lusso dove i prezzi sono più cari rispetto alla media, ma vale la pena salire in terrazza, per trascorrere una serata speciale.Il rooftop, situato al settimo piano della struttura, offre una bellissima vista su Barcellona e si divide tra la zona ristorante, perfetta per una cena romantica, e l’angolo bar, ideale per gustarsi qualche tapas ed un buon bicchiere di vino. Non è obbligatorio prenotare un tavolo, ma essendo una terrazza piuttosto conosciuta, è consigliabile farlo, soprattutto nei weekend.

Indirizzo: La Rambla, 109
Hotel Pulitzer - Plaça de Catalunya

Il rooftop di questo hotel apre le sue porte a partire da maggio fino a settembre. E’ una delle terrazze più frequentate in città e luogo perfetto per fare networking: un ambiente cosmopolita e casual, particolarmente amato da chi vuole godersi un po’ di relax e buona musica dopo la giornata di lavoro. Vengono organizzati concerti dal vivo, djset ed incontri culturali, l’ambiente chill-out è molto gradevole ed i cocktail sono di ottima qualità.

Indirizzo: Calle Bergara, 8

Ohla Barcelona

Un hotel situato poco distante dal Palau de la Música Catalana, la cui terrazza offre un’ampia vista sul Barri Gòtic e sul Montjuïc. Ciò che caratterizza questo rooftop è la sua atmosfera moderna, chic ma allo stesso tempo underground. L’edificio è conosciuto anche per la sua facciata molto particolare, completamente ricoperta di occhi. La terrazza è suddivisa su due zone: la parte inferiore, grande e panoramica, e la parte superiore dove si trova l’angolo chill-out, un ambiente elegante con tavoli e poltrone bianche, dove mangiare tapas creative e coccolarsi con cocktail raffinati (però a prezzi accettabili).

Indirizzo: Via Laietana, 49

La Dolce Vitae at Majestic Hotel

Sofà, tavolini e cuscini bianchi caratterizzano anche la terrazza dell’elegante Majestic Hotel, nota con il nome di La Dolce Vitae. Situato su Passeig de Gràcia, questo hotel di prima classe è riservato ad una clientela esclusiva ed i cocktail in terrazza non sono molto economici, ma trascorrere una serata qui è sicuramente un’ottima opzione per un’occasione speciale. Con una meravigliosa vista sulla Sagrada Família ed un’offerta culinaria eccellente, perché non sentirsi felicemente VIP per una notte?

Le terrazze di Casa Batlló e Casa Milà

Hai mai pensato di goderti un concertino jazz sulla terrazza di uno degli edifici modernisti più conosciuti al mondo? In estate, Casa Battló e Casa Milà aprono le loro porte anche di sera per regalare a turisti e cittadini un’esperienza unica.

Casa Batlló le ha chiamate “Notti magiche” e non poteva essere usata descrizione migliore. Acquistando il biglietto per la tua Notte Magica, potrai visitare Casa Batlló (ingresso alle ore 20h) e terminare la serata con un concerto all’aperto sul tetto, mentre ti godi il tramonto, sorseggi i due drink offerti e balli al ritmo della migliore musica dal vivo. Scegli il concerto che più ti emoziona ed immergiti nell’universo di Gaudí!

Casa Milà ti stupirà con le sue serate di jazz - Nits de Jazz - a partire da giugno fino a settembre. La serata inizia con un visita all’Espai Gaudí situato nell’attico dell’edificio, per poi proseguire in terrazza dove ascoltare musica dal vivo in un ambiente suggestivo e con un buon cocktail in mano. Un appuntamento da non perdere!

CONDIVIDI
Martina.Vitali
Martina.Vitali
Un'italiana, originaria di Ravenna che ha fatto di Barcellona il suo posto nel mondo, città in cui vive e lavora da qualche anno. Sempre con la valigia pronta ed un biglietto aereo tra le mani, nel suo blog Photographer of Dreams, condivide consigli sulla città di Barcellona, racconta le sue esperienze di viaggio e raccoglie storie di expats in giro per il mondo.