• America’s Cup 2024:

    dove alloggiare a Barcellona

Barcellona come non l’hai mai vista!  A settembre e ottobre 2024 l’America’s Cup sbarca nella città catalana che già da tempo si sta preparando ad ospitare la prestigiosa competizione internazionale. Saranno mesi intensi in cui tutta la città sarà legata indissolubilmente al mare e alla vela. Stai pensando di goderti una delle regate e intanto visitare la città? Ecco alcune informazioni utili su dove alloggiare a Barcellona durante la Coppa America, dove mangiare e anche come spostarsi in modo agevole.

I migliori hotel a Barcellona per l’America’s Cup

La zona del Porto e de La Barceloneta sono i principali luoghi attorno a cui ruoterà l’intero evento. Ma Barcellona, come ti spieghiamo nell’ultimo paragrafo, è servita in modo ottimale dai mezzi pubblici. Quindi puoi scegliere di alloggiare anche in altri quartieri e raggiungere comodamente le regate!

La città offre proposte adatte a tutti i gusti e a tutte le tasche. Ecco una selezione di hotel situati in diversi quartieri.

Nel quartiere dell’Eixample trovi l’ostello Yeah Barcellona in un’ottima posizione dalle principali attrazioni. A 700 metri da Plaza Catalunya l’hotel Praktik Vinoteka unisce uno stile moderno a prezzi sostenibili.

Spostiamoci nel quartiere di Gràcia con l’Hotel BestPractice, ideale per chi viaggia in solitaria e a soli 20 minuti a piedi da Park Güell.

Passando a un budget medio, ci avviciniamo al porto con l’H10 Port Vell, situato nel cuore della Barceloneta: la struttura offre un’area business dove poter lavorare in tranquillità. Vicino al porto olimpico di Barcellona trovi Sofitel Barcelona Skipper, con una piscina sul tetto e una splendida vista sulla città! In zona Montjuïc invece l’Hotel Brummell assicura camere in stile boutique e lezioni di yoga comprese nel prezzo.

Concludiamo con alcune proposte “premium” tra cui non può mancare il W Hotel Barcelona, uno dei simboli dell’architettura contemporanea di Barcellona. Il Mandarin Oriental è invece situato lungo Passeig de Gràcia, per un’esperienza indimenticabile. Serras Barcelona, nel Barri Gòtic, ospita una piscina sul tetto e il ristorante guidato dallo chef Marc Gascons.

Scopri date e informazioni utili sull’America’s Cup 2024

America’s Cup: dove mangiare a Barcellona

Non puoi venire a Barcellona senza assaggiare almeno un piatto tipico catalano, e perché non scegliere un ristorante situato nella zona dell’America’s Cup 2024?

Nel quartiere de La Barceloneta ti consigliamo:

Spostandoci invece al Port Vell trovi:

Se opti per il Port Olimpic ecco gli indirizzi da non perdere:

E una piccola chicca: Escribà nel quartiere Bogatell.

Come spostarsi a Barcellona durante la Coppa America 2024

Come ti abbiamo anticipato all’inizio dell’articolo, spostarsi a Barcellona è molto semplice, soprattutto se utilizzi i mezzi pubblici!

La Barceloneta e la zona del Porto sono i luoghi caldi dell’America’s Cup 2024. Qui sarà infatti allestito il village, le tribune e il campo di regata sarà proprio di fronte alla spiaggia. I team hanno inoltre già da tempo allestito i loro quartieri generali nella zona del porto: scopri dove vedere Luna Rossa in azione qui.

Il modo più comodo per raggiungere i luoghi della Coppa America è prendere la metro, linea gialla L4 e scendere alla fermata Barceloneta.

Barcellona è una città ideale anche da visitare a piedi. Se alloggi in centro concediti una passeggiata lungo il Passeig Marítim direttamente da La Rambla: in meno di un quarto d’ora raggiungerai il villaggio dell’America’s Cup. Un’ulteriore valida opzione è noleggiare una bicicletta e pedalare lungo la zona del porto. Non te ne pentirai!

La nostra guida completa a card, abbonamenti e pass di Barcellona!

@Toni Vilches
@ugofonolla
© Copyright 2024 | Ente ufficiale del Turismo della Catalunya | P.Iva: ES S0800470G | Credits