Destinazioni

Costa Barcellona


CONDIVIDI

Allontanatevi pochi chilometri dalla capitale e ricercate l’angolo di Mediterraneo che incontra il vostro spirito. Più di 100 chilometri di litorale disseminato di città e paesini marinari ricchi di fascino.


Provate a passeggiare sul lungomare di Sitges, nella costa di El Garraf all’ora del tramonto e capirete il perché. La sua architettura bianca, incastonata fra mare e montagna disegna uno dei migliori paesaggi naturali della regione. Oppure immergetevi in una selvaggia cala marina del territorio di El Maresme, dove un mare cristallino incontra la roccia.

C’è un qualcosa di magico nell’affacciarsi in uno dei mercati lungo la costa in cui quotidianamente viene esposto il pesce del giorno, respirarne l’atmosfera e pensare che gli stessi movimenti, la stessa arte si ripetono da sempre.

Il mare però è soltanto il punto di partenza. La Costa Barcellona è un territorio che stupisce per la sua varietà e che sa regalare sensazioni sorprendenti. Una natura impressionante, con laghi e montagne, da percorrere lungo i numerosi sentieri segnalati, mista a un patrimonio architettonico antico e modernista invidiabile. Campi da golf e attività sportive, feste popolari antichissime e divertimento notturno. Il tutto condito da una radicatissima tradizione di enoturismo e una gastronomia saporitissima che riunisce i piatti più rappresentativi della regione catalana.