• Chi Siamo

Chi Siamo

L’Ente del Turismo della Catalogna è l’ente pubblico del governo catalano che si occupa di promuovere la Catalogna come destinazione turistica a livello internazionale. La sede italiana è presente sul territorio dal 2006.

Cosa facciamo

Lavoriamo promuovendo un modello turistico basato su criteri di sostenibilità ambientale, economica, sociale e culturale, in cui la qualità, l’innovazione e l’adattamento alle esigenze dei turisti sono fattori chiave per la competitività della nostra destinazione.
Il team di professionisti dell’Ente del Turismo della Catalogna svolge attività promozionali e azioni commerciali sia dalla nostra sede centrale a Barcellona sia dai 12 uffici di promozione turistica presenti in tutto il mondo.

Mission & Vision

La MISSION dell’Ente del Turismo della Catalogna è contribuire alla prosperità della Catalunya e del suo settore turistico, rappresentando la sua voce all’estero e concentrandosi sull’attrazione e la soddisfazione del turismo con un maggiore valore aggiunto, offrendo informazioni e consigli utili per la pianificazione del viaggio.

La VISION è quella di diventare punto di riferimento internazionale e leader nel marketing per il settore turistico catalano, i suoi partner e i turisti, al fine di far conoscere e amare il territorio catalano nella sua complessità, anche al di fuori delle mete più battute.

Catalunya mille viaggi in uno

Dalla vivace costa ai panorami mozzafiato dei Pirenei, passando per le eleganti città e i borghi medievali, assaggiando la ricchissima cucina catalana e sorseggiando il famoso Cava, la Catalunya ti accoglie e ti svela un segreto: pensavi di fare una vacanza, e invece puoi vivere mille esperienze diverse. Eccone alcune: lasciati ispirare.

5 idee per un weekend romantico a Barcellona e dintorni

Barcellona racchiude anche un’anima romantica, lo sapevi? Che sia una fuga d’amore, un anniversario o San Valentino, un weekend romantico a Barcellona e dintorni è sempre una buona idea.

Cripta della Colònia Güell: dove si trova e quando visitarla

Sapevi che la Sagrada non è l’unica opera incompiuta di Antoni Gaudí? A pochi chilometri da Barcellona si trova infatti Colònia Güell e, al suo interno, la Cripta progettata dal grande genio catalano.

5 calette selvagge da scoprire in Catalunya

Gli amanti del mare in realtà si suddividono in tante piccole “categorie”: tu quale a quale appartieni? Preferisci spiagge ampie, sabbiose e attrezzate?

5 piatti tipici catalani che forse non conosci

Paese che vai, piatto tipico che trovi. Quante volte lo abbiamo detto? Anche la Catalunya non è da meno, con le sue prelibatezze che abbracciano il variegato paesaggio racchiuso tra i confini del territorio.

5 ristoranti per il “brunch” catalano: esmorzar de forquilla a Barcellona

Molto prima che il brunch prendesse il sopravvento nelle domeniche cittadine, in Catalunya i locals sapevano già come gustarsi un buon pasto completo a metà tra colazione e pranzo.

5 idee per un weekend al mare in Catalunya

Percorrere un sentiero che costeggia il mare e raggiungere una piccola caletta tra sabbia e scogli o camminare 3 chilometri lungo una delle spiagge più lunghe del Mediterraneo?

3 giorni a Tarragona e dintorni: cosa fare e cosa vedere

Non solo vino e piatti tipici: in Catalunya l’olio d’oliva è di importanza fondamentale nel panorama enogastronomico del territorio! L’olio è infatti la sintesi perfetta di storia e valori, soprattutto nelle Terres de Lleida.

5 paesi a meno di due ore da Barcellona che vale la pena visitare

Non solo vino e piatti tipici: in Catalunya l’olio d’oliva è di importanza fondamentale nel panorama enogastronomico del territorio! L’olio è infatti la sintesi perfetta di storia e valori, soprattutto nelle Terres de Lleida.

Le spiagge vicino Barcellona

Con il suo affaccio sul Mar Mediterraneo, Barcellona è una meta perfetta se vuoi abbinare alle visite culturali e al divertimento anche un po’ di vita da spiaggia, con ben nove spiagge urbane ricche di vita.
© Copyright 2023 | Ente ufficiale del Turismo della Catalunya | P.Iva: ES S0800470G | Credits