• Chi Siamo

Chi Siamo

L’Ente del Turismo della Catalogna è l’ente pubblico del governo catalano che si occupa di promuovere la Catalogna come destinazione turistica a livello internazionale. La sede italiana è presente sul territorio dal 2006.

Cosa facciamo

Lavoriamo promuovendo un modello turistico basato su criteri di sostenibilità ambientale, economica, sociale e culturale, in cui la qualità, l’innovazione e l’adattamento alle esigenze dei turisti sono fattori chiave per la competitività della nostra destinazione.
Il team di professionisti dell’Ente del Turismo della Catalogna svolge attività promozionali e azioni commerciali sia dalla nostra sede centrale a Barcellona sia dai 12 uffici di promozione turistica presenti in tutto il mondo.

Mission & Vision

La MISSION dell’Ente del Turismo della Catalogna è contribuire alla prosperità della Catalunya e del suo settore turistico, rappresentando la sua voce all’estero e concentrandosi sull’attrazione e la soddisfazione del turismo con un maggiore valore aggiunto, offrendo informazioni e consigli utili per la pianificazione del viaggio.

La VISION è quella di diventare punto di riferimento internazionale e leader nel marketing per il settore turistico catalano, i suoi partner e i turisti, al fine di far conoscere e amare il territorio catalano nella sua complessità, anche al di fuori delle mete più battute.

Catalunya mille viaggi in uno

Dalla vivace costa ai panorami mozzafiato dei Pirenei, passando per le eleganti città e i borghi medievali, assaggiando la ricchissima cucina catalana e sorseggiando il famoso Cava, la Catalunya ti accoglie e ti svela un segreto: pensavi di fare una vacanza, e invece puoi vivere mille esperienze diverse. Eccone alcune: lasciati ispirare.

Sala-del-Museo-Picasso-Lluís-Carro

50 anni dalla morte di Picasso: tutti gli eventi a Barcellona e in Catalunya

L’8 aprile 1973 moriva Pablo Picasso. Nel 2023, a 50 anni dalla morte, tutto il mondo celebrerà il suo genio con eventi e mostre, non poteva di certo mancare la Catalunya!

Domènech i Montaner: opere, architettura e dove trovarle

Il Modernismo catalano è conosciuto tramite Gaudí e le sue celebri opere, ma altri geniali artisti hanno dato forma a uno dei movimenti più affascinanti del secolo scorso

5 idee per un weekend invernale: la Catalunya che non ti aspetti!

Ognuno di noi ha la sua stagione preferita, ma ti possiamo assicurare che la Catalunya è mozzafiato in ogni periodo dell’anno. E sì, anche in inverno.

Personaggi fantastici e mitologici della Catalunya

La Catalunya è una terra ricca di tradizioni, leggende e miti: dalla leggenda di Sant Jordi all’originale Tió de Nadal, fino ai castells, le torri umane che puoi vedere con i tuoi occhi durante le feste popolari.

Natale in Catalunya: 72 ore a tavola con noi

Noi catalani ci sediamo alla tavola natalizia la sera della vigilia e ci alziamo il giorno di Santo Stefano…letteralmente! Come succede in Italia, pranzi e cene del periodo di Natale sono particolarmente sentiti.

Film e serie tv ambientate a Barcellona e in Catalunya

Sapevi che gran parte della quinta stagione del “Trono di Spade” è ambientata a Girona, capoluogo della Costa Brava? E che le scene di “Profumo - Storia di un assassino” sono state girate a Barcellona?

Natale a Barcellona: cosa fare, dove andare e gli appuntamenti da non perdere

Stai pensando a un weekend di vacanza nel mese di dicembre? Magari sfruttando il possibile ponte dell’8 dicembre o le vacanze natalizie?

Architettura contemporanea a Barcellona: 10 edifici da non perdere

Ami l’architettura ed è questo ciò che cerchi quando visiti una città? Allora Barcellona non ti deluderà. Non stiamo parlando solo di Sagrada Familia e degli edifici modernisti di Gaudí, patrimonio artistico della città. Devi sapere infatti che Barcellona ospita floridi esempi di architettura contemporanea, oggi sede di musei, uffici, mercati e hotel.

Dove fotografare il foliage in Catalunya

Ah…l’autunno! Tra i colori incredibili della natura, il clima mite e l’atmosfera quasi sospesa, questa stagione sa regalare sorprese anche in una meta considerata “estiva” come la Catalunya.
© Copyright 2023 | Ente ufficiale del Turismo della Catalunya | P.Iva: ES S0800470G | Credits