• Chi Siamo

Chi Siamo

L’Ente del Turismo della Catalogna è l’ente pubblico del governo catalano che si occupa di promuovere la Catalogna come destinazione turistica a livello internazionale. La sede italiana è presente sul territorio dal 2006.

Cosa facciamo

Lavoriamo promuovendo un modello turistico basato su criteri di sostenibilità ambientale, economica, sociale e culturale, in cui la qualità, l’innovazione e l’adattamento alle esigenze dei turisti sono fattori chiave per la competitività della nostra destinazione.
Il team di professionisti dell’Ente del Turismo della Catalogna svolge attività promozionali e azioni commerciali sia dalla nostra sede centrale a Barcellona sia dai 12 uffici di promozione turistica presenti in tutto il mondo.

Mission & Vision

La MISSION dell’Ente del Turismo della Catalogna è contribuire alla prosperità della Catalunya e del suo settore turistico, rappresentando la sua voce all’estero e concentrandosi sull’attrazione e la soddisfazione del turismo con un maggiore valore aggiunto, offrendo informazioni e consigli utili per la pianificazione del viaggio.

La VISION è quella di diventare punto di riferimento internazionale e leader nel marketing per il settore turistico catalano, i suoi partner e i turisti, al fine di far conoscere e amare il territorio catalano nella sua complessità, anche al di fuori delle mete più battute.

Catalunya mille viaggi in uno

Dalla vivace costa ai panorami mozzafiato dei Pirenei, passando per le eleganti città e i borghi medievali, assaggiando la ricchissima cucina catalana e sorseggiando il famoso Cava, la Catalunya ti accoglie e ti svela un segreto: pensavi di fare una vacanza, e invece puoi vivere mille esperienze diverse. Eccone alcune: lasciati ispirare.

Barcellona insolita: itinerario tra le perle nascoste della città

Pochi borghi medievali sono così ben conservati come Rupit e Pruït, due centri dalla storia millenaria che si trovano a poco più di un’ora di viaggio da Barcellona.

Calette con ristoranti gourmet in Catalunya: ecco dove trovarle!

In Catalunya tutto è possibile, anche trovare ristoranti gourmet e di gran classe in contesti selvaggi e incontaminati. Dal chiringuito a Tossa de Mar raggiungibile solo a piedi o in barca al ristorante di Calella de Palafurgell dove degustare un piatto in compagnia.
Catalunya-esperienze-vino-picnic-@trossos-del-priorat

Tra vigneti e degustazioni: 4 (+1) esperienze del vino in Catalunya

Sapevi che la Catalunya ha ben 12 Denominazioni di origine protetta nel campo del vino? La tradizione vitivinicola accosta, in una similitudine gustosa, il territorio catalano con quello italiano – ma con le dovute e incredibili differenze.
Weekend-autunnale-catalunya-La-Mercè-@jordidetemple

Weekend d’autunno in Catalunya: cosa fare e dove andare

Pochi borghi medievali sono così ben conservati come Rupit e Pruït, due centri dalla storia millenaria che si trovano a poco più di un’ora di viaggio da Barcellona.

Rupit i Pruït: borghi medievali a 1 ora da Barcellona

Pochi borghi medievali sono così ben conservati come Rupit e Pruït, due centri dalla storia millenaria che si trovano a poco più di un’ora di viaggio da Barcellona.

Tour della street art catalana: da Barcellona a Penelles

Un modo diverso dal solito per scoprire la Catalunya? Seguendo le opere di street art presenti sul territorio! Dai murales di Barcellona al Carrer del Comte di Tarragona, fino a uno dei centri più incredibili di tutta Europa: Penelles.

Cosa mangiare in Catalunya d’estate

Se conosci la Catalunya solo per le spiagge dorate, le calette selvagge o la frenetica Barcellona, ti sveliamo un segreto: anche la sua enogastronomia è pazzesca!

Costa Brava: 5 calette nascoste da raggiungere a piedi

In questo articolo ti sveliamo 5 calette nascoste in Costa Brava che si raggiungono solo a piedi. Poche persone, natura selvaggia: per una vacanza indimenticabile!

Tren dels Llacs: un viaggio su rotaia alla scoperta delle Terre di Lleida

In Catalunya le esperienze extra-ordinarie sono all’ordine del giorno. Non ci credi? Ecco un esempio per te: puoi scoprire il territorio delle Terre di Lleida e l’affascinante entroterra catalano, a bordo di un treno d’epoca.
© Copyright 2022 | Ente ufficiale del Turismo della Catalunya | P.Iva: ES S0800470G | Credits