• Chi Siamo

Chi Siamo

L’Ente del Turismo della Catalogna è l’ente pubblico del governo catalano che si occupa di promuovere la Catalogna come destinazione turistica a livello internazionale. La sede italiana è presente sul territorio dal 2006.

Cosa facciamo

Lavoriamo promuovendo un modello turistico basato su criteri di sostenibilità ambientale, economica, sociale e culturale, in cui la qualità, l’innovazione e l’adattamento alle esigenze dei turisti sono fattori chiave per la competitività della nostra destinazione.
Il team di professionisti dell’Ente del Turismo della Catalogna svolge attività promozionali e azioni commerciali sia dalla nostra sede centrale a Barcellona sia dai 12 uffici di promozione turistica presenti in tutto il mondo.

Mission & Vision

La MISSION dell’Ente del Turismo della Catalogna è contribuire alla prosperità della Catalunya e del suo settore turistico, rappresentando la sua voce all’estero e concentrandosi sull’attrazione e la soddisfazione del turismo con un maggiore valore aggiunto, offrendo informazioni e consigli utili per la pianificazione del viaggio.

La VISION è quella di diventare punto di riferimento internazionale e leader nel marketing per il settore turistico catalano, i suoi partner e i turisti, al fine di far conoscere e amare il territorio catalano nella sua complessità, anche al di fuori delle mete più battute.

Catalunya mille viaggi in uno

Dalla vivace costa ai panorami mozzafiato dei Pirenei, passando per le eleganti città e i borghi medievali, assaggiando la ricchissima cucina catalana e sorseggiando il famoso Cava, la Catalunya ti accoglie e ti svela un segreto: pensavi di fare una vacanza, e invece puoi vivere mille esperienze diverse. Eccone alcune: lasciati ispirare.

Presepi viventi in Catalunya: quali sono gli imperdibili

Le tradizioni natalizie catalane sono in parte simili e in parte diverse a quelle italiane. Se da un lato infatti abbiamo tradizioni decisamente originali come il Tió de Nadal o il Caganer, dall’altro c’è una forte componente religiosa che si esprime attraverso i Presepi Viventi.

Località catalane lungo i fiumi: da Amposta a Girona

Mare, Pirenei, città e anche tanti fiumi! Sono diversi i corsi d’acqua che attraversano la Catalunya. Il rinomato Ebro che lungo il suo Delta ha creato un territorio unico certificato Biosfera Unesco, e lungo cui si trovano incantevoli città come Amposta e Tortosa.

Viaggio tra l’artigianato e le ceramiche della Catalunya

Non si può certo dire che il popolo catalano non sia creativo! La Catalunya ha infatti dato i natali ad alcuni dei più grandi artisti al mondo: basta citare Gaudì e Dalì. Ma la regione iberica si distingue anche nel mondo dell’artigianato e della ceramica.

37ª America’s Cup a Barcellona: tutto sul Team New Zealand

Si avvicina sempre di più la 37ª America’s Cup che nel 2024 si svolgerà nelle acque di Barcellona. A difendere il titolo ci sarà Emirates Team New Zealand, una delle squadre più vincenti dell’intera competizione. Reduce dalla vittoria nel 2021 “in casa” ad Auckland, il team neozelandese ha messo nel mirino un nuovo record: il “three-peat”
Open Barcelona - @bcnopenbs

Eventi sportivi in Catalunya: date e location per tutto l’anno

Modernismo, mare, enogastronomia: ma la Catalunya è anche una regione con un’ampia offerta sportiva. Oltre alle attività come escursionismo, windsurf, kayak e immersioni, il territorio catalano ospita alcuni dei più importanti eventi internazionali.
@ugofonolla

America’s Cup Experience: biglietti, orari e come arrivare

Cosa si prova ad essere su un AC75, una delle imbarcazioni utilizzate nell’America’s Cup? Puoi sperimentarlo all’America’s Cup Experience di Barcellona, il centro espositivo ufficiale della competizione più antica al mondo, che a settembre 2024 si terrà in Catalunya.
pujol_cristina

Puig Women’s America’s Cup: la prima categoria riservata alle donne

Il 2024 è un anno speciale per l’America’s Cup: per la prima volta nei suoi quasi 175 anni di storia, infatti, includerà una categoria riservata alle donne. Si tratta della Puig Women’s America’s Cup che vedrà sfidarsi team internazionali da tutto il mondo
@americanmagicteam

America’s Cup 2024 a Barcellona: team, imbarcazioni, regole

Manca poco ormai al ritorno di quella che è stata definita la più difficile e antica competizione sportiva internazionale: l’America’s Cup! La sede della 37ª edizione – in programma a settembre e ottobre 2024 - è la città di Barcellona.

Vacanze in barca e attività nautiche in Catalunya

Il territorio catalano è uno scrigno di ricette tipiche e sontuosi piatti innovativi. Non a caso la Catalunya sarà Regione Mondiale della Gastronomia nel 2025. In questo articolo ti consigliamo alcuni indirizzi dove i piatti vegetariani e vegani sono al centro del menu.
© Copyright 2023 | Ente ufficiale del Turismo della Catalunya | P.Iva: ES S0800470G | Credits