Destinazioni

Esplora la Catalogna


CONDIVIDI

Lasciati incantare da una terra mitica dove poderose montagne abbracciano le dolci coste del Mar Mediterraneo, dove gastronomia è sinonimo non solo di tradizione, ma è soprattutto un incontro tra paesaggio, cultura e arte.


Passioni millenarie che si intersecano a cavallo dei secoli attraverso miti, leggende, lingue e l'esoticità di molteplici influenze etniche che fanno della Catalogna un tumulto di emozioni, di sensazioni, di profumi unici. Un mix di colori, forme e stili capaci di ispirare, di forgiare artisti del calibro di Dalí, Gaudí, Picasso, Domènech i Montaner e Miró, che hanno contribuito a rendere la Catalogna un tesoro inestimabile di arte eccentrica e architettura indelebile che s'inseguono attraverso le epoche, per ritrovarsi in qualche piccolo paesino rurale di montagna o nelle città più rappresentative del territorio.


E se i vostri sensi avvertissero ancora il bisogno di essere alimentati, basterà vivere le cime innevate dei rilievi catalani con ai piedi un paio di sci o semplicemente lasciandosi guidare dai sentieri di montagna che caratterizzano le valli. Dal verde profondo e intenso dei Pirenei, in pochissime ore potrete farvi sedurre dalla brezza marina delle coste di sabbia dorata, sorseggiando uno dei vini catalani più pregiati o degustando uno degli oli più prelibati, in riva al mare o in uno dei tanti parchi naturali disseminati nella regione. Se non puoi credere a tutto questo, allora sei diretto nel posto giusto. Benvenuto in Catalogna.