parallax background

Costa Catalana

Catalogna in famiglia
16/02/2018
Natura e turismo attivo
27/02/2018
CONDIVIDI
Scopri la costa Catalana

Cosa ti piace di più? Rimanere sdraiato in spiaggia fino al tramonto, fare snorkeling tra i fondali rocciosi o passeggiare tra i vicoletti dei borghi medievali? Se ami il mare e le attività all'aria aperta, ma sei anche un grande appassionato di arte e storia, allora sei nel posto giusto.

Lunga quasi 600 km, la costa catalana è un gioiello del Mediterraneo e meta ideale per tutti coloro che amano trascorrere le proprie vacanze tra relax, divertimento, sport e cultura. Da est a ovest, passando per Barcellona, il territorio offre una vasta gamma di esperienze, tutte da provare!


Costa Brava - mare e montagna

In Costa Brava mare e montagna convivono in perfetta armonia, creando paesaggi suggestivi che invitano ad esplorare ogni angolo. Mare cristallino, sabbia dorata, calette nascoste, vegetazione rigogliosa e coralli. Se ami i paesaggi da cartolina non puoi perderti queste zone: raggiungi la baia di Begur o quella di Palafrugell, vieni a scoprire i villaggi di pescatori come Tamariu o Llafranc, nuota tra i pesci colorati nelle isole Medes. Se ti allontani dalla spiaggia, ti invitiamo a perderti tra i vicoli stretti ed acciottolati dei borghi medievali come Pals e Peratallada.

Costa Barcellona - spiagge, sport acquatici e cultura

Della Costa Barcelona apprezzerai le sue spiagge, attrezzate con infrastrutture di qualità ideali per i piccoli della casa e le vacanze in famiglia, così come per gli sportivi amanti degli sport acquatici, come il windsurf, il kayak e la vela. Questa costa presenta un patrimonio architettonico ed artistico unico al mondo: vieni a scoprire le opere architettoniche moderniste nelle piccole cittadine del Garraf, del Maresme o dell'Alt Penedès.

Costa Daurada - spiaggia dorate

Costa Daurada significa spiagge lunghe di sabbia fine e dorata, rovine greco-romano che sono un incanto, piccoli gioielli del Modernismo catalano, natura incontaminata e ottimo vino. Visita l'antica città romana di Tarraco, l'attuale Tarragona, Patrimonio Mondiale dell'Unesco e vieni a conoscere la cittadina di Reus, per scoprire i luoghi dove Gaudí trascorse la propria giovinezza. Qualche suggerimento per le spiagge? Goditi il sole a Cala Fonda (Tarragona), ammira il Castello di Tamarit mentre fai un bel tuffo nelle acque tranquille di Cala Tobera, rilassati sulle spiagge di Cambrils e Salou o fai una lunga passeggiata lungo i 5 chilometri lineari di spiaggia ininterrotta a Calafell. E se viaggi con bambini, passa una giornata al parco divertimenti PortAventura World!

Terres de l'Ebre - immergiti nella natura

Se ami le vacanze in mezzo alla natura, non puoi perderti le Terre dell'Ebre. Le spiagge non mancano neanche qui e sono caratterizzate da un'ampia varietà: dalle dune intorno al Delta dell'Ebre fino alle baie di acqua cristalline dell'Ametlla de Mar, ideali per gli amanti dello snorkeling, senza dimenticare le spiagge di Sant Carles de la Ràpita e l'Ampolla. Ma ciò che più affascina di questa zona, sono i suoi parchi naturali. Un paradiso per gli amanti del verde, degli animali e delle attività all'aria aperta.

Ciò che caratterizza la costa catalana è tutto questo: è mare e montagna, storia e modernità, natura e gastronomia. Che tu decida di stare con i piedi in acqua o sotto la sabbia, sulla sella di una bicicletta in un parco naturale o a passeggio tra edifici modernisti, avrai fatto la scelta giusta.

Pronto a tuffarti?