37AC_Alinghi Red Bull Racing training on BoatZero1 (c)Alex Carabi_America's Cup

37ª America’s Cup a Barcellona: tutto sul Team Alinghi Red Bull Racing

Oltre al team italiano Luna Rossa Prada Pirelli, possiamo affermare che anche il Team Alinghi Red Bull Racing parli in parte italiano. A partire dal patron Ernesto Bertarelli, imprenditore italiano naturalizzato svizzero, e poi con i diversi ingegneri e membri della squadra due volte vincitrice dell’America’s Cup.

America’s Cup: evoluzione delle regate e delle imbarcazioni

Da golette di legno a imbarcazioni sviluppate insieme ai team di F1. L’evoluzione delle regate durante l’America’s Cup è passata attraverso forti innovazioni tecnologiche ma ha anche assistito, diventandone protagonista, al mondo che cambia.

37ª America’s Cup a Barcellona: tutto sul Team New Zealand

Si avvicina sempre di più la 37ª America’s Cup che nel 2024 si svolgerà nelle acque di Barcellona. A difendere il titolo ci sarà Emirates Team New Zealand, una delle squadre più vincenti dell’intera competizione. Reduce dalla vittoria nel 2021 “in casa” ad Auckland, il team neozelandese ha messo nel mirino un nuovo record: il “three-peat”
Open Barcelona - @bcnopenbs

Eventi sportivi in Catalunya: date e location per tutto l’anno

Modernismo, mare, enogastronomia: ma la Catalunya è anche una regione con un’ampia offerta sportiva. Oltre alle attività come escursionismo, windsurf, kayak e immersioni, il territorio catalano ospita alcuni dei più importanti eventi internazionali.
pujol_cristina

Puig Women’s America’s Cup: la prima categoria riservata alle donne

Il 2024 è un anno speciale per l’America’s Cup: per la prima volta nei suoi quasi 175 anni di storia, infatti, includerà una categoria riservata alle donne. Si tratta della Puig Women’s America’s Cup che vedrà sfidarsi team internazionali da tutto il mondo
America's Cup 2024 American Magic Team in azione@ americanmagicteam

America’s Cup 2024 a Barcellona: team, imbarcazioni, regole

Manca poco ormai al ritorno di quella che è stata definita la più difficile e antica competizione sportiva internazionale: l’America’s Cup! La sede della 37ª edizione – in programma a settembre e ottobre 2024 - è la città di Barcellona.
@Beatrice Colombo

America’s Cup: storia e leggenda da New York a Luna Rossa

Nel 2024 le acque di Barcellona ospiteranno la più antica competizione sportiva internazionale: l’America’s Cup. Una sfida velistica nata da una “rivalità” tra Gran Bretagna e Stati Uniti e che già nel 1851 fissò le regole valide ancora oggi.

Festival dell’escursionismo in Catalunya: date e luoghi

La natura e la sua tutela sono un punto fermo della Catalunya. E quale modo migliore di scoprire un territorio se non camminando? Sono 12 i festival dell’escursionismo che vengono organizzati ogni anno in primavera, estate e autunno tra i Pirenei Catalani.
America’s Cup a Vilanova i la Geltrú

37ª America’s Cup di Barcellona: regata preliminare a Vilanova i la Geltrú

La Catalunya è nel pieno dei preparativi per la 37ª America’s Cup, che si svolgerà a Barcellona nei mesi di settembre e ottobre 2024. Oltre alla città catalana, anche altri porti della costa ospiteranno eventi e iniziative.

Percorsi e-bike in Catalunya: i nostri consigli

Monta in sella a un’e-bike e scopri la Catalunya all’aria aperta. Con l’aiuto della bici elettrica è molto più semplice pedalare e macinare chilometri senza fatica, spostandoti in maniera sostenibile tra le bellezze catalane.