• Vacanze sostenibili sotto le stelle:

    glamping in Catalunya, gli indirizzi da non perdere

Senza perdere nulla del benessere a contatto con la natura, ma con tutti i comfort. Ci sono almeno dieci indirizzi speciali, tra mare e montagna, che dovresti conoscere se vuoi fare glamping in Catalunya. Alcuni, sono meno lontani da Barcellona di quanto potresti immaginare.

In totale, assoluto contatto con la natura, ma a cinque stelle. Esperienze di viaggio autentiche e profondamente rilassanti, lontano dal turismo di massa in luoghi fatti di silenzio e bellezza. Da Barcellona a Tarragona, da Girona alla Costa Brava, fino ai Pirenei: ecco i migliori glamping della Catalunya.

Glamping in Catalunya: la natura come ispirazione

A metà tra il rurale e l’esclusivo. Equipaggiate tende di lusso immerse nel verde e nel silenzio, igloo con vista sul cielo stellato, case sugli alberi con idromassaggio panoramico privato ed eco bungalow arredati nel rispetto totale dell’ambiente circostante. Non solo campings super attrezzati e sostenibili, anche il glamping in Catalunya offre tantissime soluzioni di alloggio. Circondati dal verde o da antiche dimore, ecco gli indirizzi da non perdere se cerchi un’esperienza di viaggio per staccare completamente la spina, ma con i comfort della camera di un hotel di charme.

Comodità e benessere lontano dalla folla: gli indirizzi da non perdere a pochi chilometri da Barcellona

Cal Geperut domo suites: privacy totale nella cupole a cielo aperto

Quando atterri nella capitale catalana, a Badalona ci puoi comodamente arrivare persino in treno (con il regionale direzione Mataró che parte da Sants Estació) oppure in metro (L5). La città è solo a mezz’ora, ma tu hai il privilegio d’immergerti nel silenzio e nella privacy di un’autentica masia catalana. Solamente tre le suite a cupola disponibili, tutte immerse nel  Parc de la Serralada de Marina, tutte pensate per un’esperienza eccezionale, tutte per sole due persone, tutte adults only. Comincia con una flûte di cava, lo puoi sorseggiare durante un un bagno di relax nella vasca idromassaggio privata. Poi, se desideri, rendi la tua permanenza ancora più indimenticabile scopri l’originale carta dei servizi dedicata alle coppie.

Informazioni: https://domosuites.com

Cabanes Dosrius: glamping energetico in mezzo al bosco

Sei a meno da un’ora da Barcellona, eppure immaginati in un nido sulla cima ad un’albero, circondato dal canto degli uccelli e con il  Parc Natural del Montnegre i el Corredor davanti ai tuoi occhi. Seppure ognuna sia unica, le accomuna la forma ottagonale che attira l’energia positiva. Lasciati ispirare dalla bellezza che ti circonda, ti basta staccare la spina per connetterti con Madre Terra. C’è anche uno spazio dedicato alla salute e al benessere personale che offre sessioni relax di respirazione cosciente e programmi anti- stress.

Informazioni: https://www.cabanesdosrius.com

Les Suites: Spa con vista sulla Riserva Biosfera UNESCO
Tutte soluzioni uniche, sei solamente di cui cinque adults only, ma con tre cose in comune: la grande terrazza privata coperta con vista spettacolare sul Parc Natural del Montseny (Riserva Biosfera che puoi raggiungere con una passeggiata di pochi minuti) e l’idromassaggio privato, perfetto al tuo ritorno. Per la cena non ti preoccupare, goditi il relax del servizio catering: offre menù per tutti gusti e gli  stili alimentari. E per un risveglio in totale armonia con la natura intorno, ti aspetta la zona benessere. La vista è unica, provare per credere.

Informazioni: https://lessuites.es

Vilanova Park: glamping in Catalunya con tutta la famiglia (e bus diretto da Barcellona)

Lascia a casa sacco a pelo e picchetti, puoi  goderti il relax del contatto con la natura in una tenda già pronta ed attrezzata al meglio, oppure, optare per un confortevole chalet in legno. Mentre i bambini si divertono con  lo sport e i giochi del club d’animazione, c’è il tempo per una veloce fuga a Vilanova i la Geltrù, grazioso pueblo direttamente sul mare dove il vecchio faro è riconvertito a spazio d’esposizione permanente. Per le tue escursioni nel Parc del Garraf , anche in formato famiglia, approfitta del servizio di noleggio biciclette. Parecchi anche i percorsi di sentierismo: per una foto memorabile sali fino alla cima del monte Molella. Il tragitto non è troppo impegnativo e ci penserà l’incredibile vista su Barcellona a ripagarti della fatica fatta per arrivare alla meta.

Informazioni: https://www.vilanovapark.com/

In Costa Brava, tra i pini marittimi

A te la scelta. Per una grande esperienza di glamping in Costa Brava puoi andare a Cadaqués, incantevole villaggio di pescatori (anche Gaudí ne andava pazzo), oppure a Santa Cristina o a Cala Montgó, entrambi due oasi di tranquillità e pace. Qualsiasi sarà la tua destinazione, intorno a te ci saranno solo il canto dei gabbiani, il suono delle onde che si infrangono sulle rocce e i pini a strapiombo sulla Costa Brava. Locations strepitose per godersi la natura in modo responsabile e sostenibile, ma senza rinunciare alle comodità che ti piacciono.

Informazioni: https://wecamp.net/

A Tarragona il glamping è vista mare

Degli eco bungalow, fino alle mobile homes, ma non mancano nemmeno le tende glamping, letteralmente a pochi passi dall’acqua e neppure le suite luxury. Oltre alle tante possibilità di alloggio per tutti i gusti, la bella notizia è che accolgono anche il tuo amico a quattro zampe. Condividerete momenti bellissimi insieme durante le passeggiate guidate da un esperto alla scoperta del Parco Naturale del Delta del Ebro!

Informazioni: https://www.alfacs.com

Sfiora il cielo con un dito, nei Pirenei

Cabanes che si affacciano sul bosco o sulle montagne, oppure persino attraversate da due alberi. Sono tutte vere suite di lusso all’aria aperta. Gli arredi sono discreti, i dettagli di stile tenui, i materiali naturali. Non ti basta lo spettacolo davanti ai tuoi occhi ogni mattina? Nessun problema! Concediti il lusso di sorvolare in mongolfiera il vulcano della Garrotxa, è una tra le esperienze più straordinarie ed uniche che puoi fare in Catalunya! Soffri di vertigini? Fai glamping a Lleida, dove hai una jacuzzi a tua completa disposizione 24 ore su 24.

Informazioni: https://www.cabanyesentrevalls.com/https://albadesteve.com/

A Girona e dintorni nelle case rurali, tra tuffi in piscina e barbecue

Tra borghi medievali tutti da scoprire e la bellezza della natura, si nascondono le antiche case rurali catalane dove il presente racconta di un passato che parla di cultura e tradizioni. Sono una grande alternativa al glamping per una vacanza a contatto con il verde della natura. Pareti in pietra e design mediterraneo ti accolgono nelle masie tradizionali dell’Empordà, a due passi da Girona. Un tuffo in piscina, il pieno di privacy e riposo nelle Spa e nelle zone relax all’aperto, tanto divertimento con il barbecue, un po’ d’avventura in sella ad una bicicletta. Tu di cosa hai voglia?

Informazioni: https://www.momentsrurals.com/ca/can-llobet/can-llobet/ – https://masametller.com/

Cose da fare

Idee per ispirarti

© Copyright 2024 | Ente ufficiale del Turismo della Catalunya | P.Iva: ES S0800470G | Credits