Musclarium delle Terres de l'EbreRobysushi © ACT
, ,

Catalunya Experience day 5: alla scoperta di Terres de l’Ebre

Quinto giorno, nuovo programma, nuova partenza. Oggi ci dedichiamo alla scoperta di Terres de l’Ebre. dove siamo arrivati ieri sera. Siamo nella parte più meridionale della Catalunya, a pochi chilometri da Tarragona,
Catalunya on the roadVitamina Project © ACT
, , ,

Sud della Catalunya: 7 giorni on the road

Tutto inizia dalla bella città di Barcellona, da qui partiamo e inizia il nostro meraviglioso viaggio alla scoperta della Catalunya del Sud. Andremo a visitare ben tre macro aree della zona più meridionale della regione.
Ecoherbes ParkRobysushi © ACT
, ,

Il giardino di Ecoherbes

Il Giardino di Ecoherbes, che si trova nelle Terres de l’Ebre, è il giardino botanico più grande della penisola iberica, reso tale dalle oltre quattrocento specie di erbe aromatiche e piante che lo abitano.
Delta del fiume EbreDelta del fiume Ebre - Lluís Carro © ACT

Delta de l’Ebre

Il Delta de l’Ebre, essendo il più grande fiume della Catalunya ed il secondo più grande della penisola iberica, è un luogo di primaria importanza per la storia catalana.
Vista di Tortosa e la sua cattedrale, Terres de l'Ebre

Tortosa

Nel sud della Catalunya c’è un piccolo gioiello che brilla per le sue strade e la sua gente, per il patrimonio storico artistico e per i paesaggi che lo circondano.
Cattedrali del vino: Celler d'El Pinell de BraiFaçana del Celler d'El Pinell de Brai - @Servicios Editorials Georama

Cattedrali del Vino

Ami il vino e l’architettura, i paesaggi agricoli e la tranquillità dei paesi di campagna? In Catalunya un percorso unico ti permetterà di unire queste passioni.
Horta de Sant Joan - @Achim Meurer

Horta de Sant Joan

Un piccolo villaggio di montagna a un centinaio di chilometri da Tarragona, Horta de Sant Joan. Qui soggiornò anche il pittore Pablo Picasso.