@robysushi

Il ristorante Quatre Molins, a Cornudella de Montsant, è una realtà giovane, fatta di persone giovani e appassionate, che riversano nelle loro creazioni tutto l’amore che hanno per il cibo.  Il locale è totalmente ispirato alle botti del vino, ed è quindi realizzato in legno e ferro forgiato. L’ambiente è caratterizzato da toni chiari e da un’atmosfera intima e accogliente. Lineare, sobrio, moderno e ricercato al contempo.

I tavoli sono pochi, la cucina è a vista, con un bancone che offre la possibilità di mangiare guardando le diverse preparazioni eseguite dallo chef, il giovane Rafel Muria, e dal suo staff.

Robysushi © ACT

I piatti in carta, sono proposte originali, che denotano una ricerca attenta delle materie prime, che vengono poi lavorate con sapienza e attenzione, regalando piatti leggeri ma di carattere, in cui le consistenze e i sapori sono ben equilibrati, ma in cui si nascondono giochi di contrasti delicati e accattivanti, e gusti rotondi e avvolgenti.

Robysushi © ACT

La particolarità dei menu proposti al ristorante Quatre Molins, è la presenza costante del miele, di cui la famiglia dello chef è produttrice, e il vino, in particolare quello della cantina Ronadelles, che compone la sua carta dei vini. Questo ristorante è stato un’assoluta rivelazione, e per l’esperienza gastronomica che è capace di regalare vale davvero una visita.

Robysushi © ACT
Robysushi © ACT
Robysushi © ACT

Forse definirmi ‘aspirante chef’ è un pò pretenzioso, ma è quello che vorrei diventare! La strada è lunga e in salita e io inizio ad incamminarmi. Per il momento mi diverto ad inventare, realizzare e pubblicare le mie ricette….insomma, per il momento sono una food blogger!

@robysushi