• Priorat, tutto lo charme che non ti aspetti:

    dieci esperienze di viaggio da sogno

Ad un’ora di macchina da Tarragona (e a due da Barcellona), vivi esperienze di viaggio esclusive tra i vigneti del Priorat.

Quando noi catalani abbiamo voglia di godercela alla grande, pensiamo al Priorat. Un territorio unico conosciuto in tutto il mondo per i suoi vini rossi dal carattere decisamente intenso. Ma non finisce qui. Aggiungici i fiabeschi villaggi che sembrano letteralmente usciti da un dipinto ed i paesaggi da pellicola del Parc Natural de la Serra de Montsant. Tra cultura, storia e bellezza naturale, il Priorat è la meta perfetta per qualche giorno di assoluta tranquillità, privacy e relax, all’insegna di grandi lussi e piccoli capricci.

Le dieci esperienze più esclusive da fare nel Priorat

Tu, Priorat e i vigneti

Soltanto l’incanto dei suoni della natura e tu. Immagina di iniziare la tua giornata con una passeggiata a cavallo attraverso le vigne più rinomate della zona e straordinari percorsi con vista sugli sterminati panorami del Priorat. Poi, prenditi una pausa e goditi il piacere di un pic nic tra le vigne gustandoti delizie gourmet a km zero preparate da uno chef locale. Il cinguettio degli uccelli, il fruscio del vento, il rumore dell’acqua di un fiume che scorre, fino a quando arriva il momento giusto per far visita a uno dei patrimoni culturali più iconici di El Priorat: Cartoixa d’Escaladei, antico monastero del XII secolo (a cui è stata anche dedicata l’etichetta di un vino locale). Ci puoi arrivare facilmente a piedi.

Fatti sedurre dai rossi che fanno impazzire il mondo

L’area del Priorat è riconosciuta come Denominazione di Origine Qualificata (DOQ), per noi il più alto livello di classificazione del vino. Quello che permette di ottenere bottiglie tanto pregiate è il terreno altamente mineralizzato. oltre alle condizioni atmosferiche della zona, ma forse questo lo sapevi già. Quello che probabilmente, invece, non sapevi è che qui c’è un’azienda vinicola che è simbolo della viticoltura da almeno sei generazioni e che produce una collezione di etichette considerata dai massimi esperti internazionali tra le migliori al mondo. È la wine experience più esclusiva che puoi fare nel Priorat. Sarà impossibile non portarsi a casa almeno una bottiglia!

Si chiama Buil & Giné e non solo è aperta per visite guidate e degustazioni per veri intenditori, ma offre anche la possibilità esclusiva di soggiornare. Un’occasione unica per entrare a contatto con le persone che lavorano con passione alla ricerca continua del miglior risultato e condividere segreti di un mestiere di grande fascino. Un ristorante con tasting menù, a base di ingredienti locali, completerà adeguatamente questa tua incredibile esperienza.

Informazioni: https://builgine.com/en/buil-gine-2/ 

Concediti piccoli lussi e grandi capricci

Il Priorat è davvero il posto perfetto per viziarsi, ti basta esprimere un desiderio per realizzarlo! Se viaggi in coppia, accendi la magia pernottando nella suite da sogno di un relais di charme, tra petali di rose, candele e piccole coccole per i tuoi sensi. Poi goditi il centro benessere con tutta la privacy dell’uso in esclusiva e prova i migliori vini del mondo con degustazioni private.

Sei un wine lover, approfitta anche per partecipare ad una masterclass (con degustazione inclusa) con un rinomato enologo della regione per conoscere l’affascinante storia del Priorat e dei suoi vini unici. Disconnettiti dalla quotidianità ritrovando la tua pace interiore durante una sessione yoga nella natura ascoltando il canto degli uccelli e, poi, prendi il volo anche tu, tra scogliere, valli e villaggi pittoreschi, con uno  spettacolare tour panoramico in elicottero alla scoperta dei gioielli naturali e storici più nascosti. E, infine, abbraccia l’universo attraverso un’incredibile esperienza astronomica sotto al cielo stellato del Priorat. Un esperto locale ti svelerà tutti i segreti della Via Lattea, mentre tu sorseggi un cocktail a tema.

Informazioni: https://www.masdenbruno.com/en/offers/experiencias

Vivi alla grande!

Ti trovi nel bel mezzo del maestoso Montsant, goditi i suoi  paesaggi da sogno come più ti piace! Oltre che esplorare il Priorat a piedi attraverso numerosi itinerari di rara bellezza, se ami l’avventura, opta per esperienze adrenaliniche che accendono le tue emozioni regalandoti momenti preziosi. Scegli tra il downhill (tutta l’attrezzatura è a tua disposizione, inclusa una guida), il parapendio, i percorsi in fuoristrada e le vie ferrate.

Informazioni: https://elpalauetdelpriorat.com/en/services

Se stai sognando una vacanza esclusiva a stretto contatto con la natura, cosa aspetti per scoprire il Priorat? È il lato luxury della Catalunya, uno di quei posti da visitare almeno una volta nella vita.

Cosa da fare

Idee per ispirarti

Sardane-catalane-danseurs-orchestre @campingledauphin.com
Vista del mare da un Camí de Ronda@Daniel-Punseti - Arxiu-Imatges-PTCBG_G
Sardane-catalane-danseurs-orchestre @campingledauphin.com
Vista del mare da un Camí de Ronda@Daniel-Punseti - Arxiu-Imatges-PTCBG_G
© Copyright 2024 | Ente ufficiale del Turismo della Catalunya | P.Iva: ES S0800470G | Credits