Pianifica il tuo viaggio

Catalogna

Come arrivare


CONDIVIDI

La Catalogna è facilmente raggiungibile dall’Italia: via terra, via mare o via aerea. In poche ore di macchina dal nord Italia, un breve viaggio in aereo o un riposante viaggio in nave da diversi porti italiani.

Viaggiare in Catalogna

Come muoversi

IN AUTO, MOTO O CAMPER

Guidare è un ottimo modo per esplorare la Catalogna. Sia in auto, in camper o in motocicletta puoi goderti il viaggio al tuo ritmo e fermarti dove e quando vuoi. L’ampia rete stradale facilita la guida in tutta la regione, collegando le principali città con quelle più piccole e con le aree rurali.

IN AUTOBUS

Tutte le principali città e paesi della Catalogna sono serviti di autobus a breve e lunga distanza. La maggior parte dei servizi di autobus interurbani e di lunga distanza sono forniti dalle compagnie Sagales, Alsa, Monbus, Sarfa e Tugsal. I biglietti per questi servizi possono essere acquistati in anticipo online, in stazione e spesso a bordo.

IN TRENO

La Catalogna è ben collegata da una vasta rete di trasporto ferroviario tra le quattro principali città catalane e molte cittadine lungo il percorso. Una volta a bordo del treno, puoi rilassarti e goderti il viaggio verso la tua destinazione osservando dal finestrino la gran varietà di paesaggi. Sul sito delle ferrovie, renfe.com, di Barcellona, potrete controllare i diversi collegamenti, itinerari e tariffe. I biglietti si possono acquistare online o in qualsiasi stazione ferroviaria.

CON L'ALTA VELOCITA'

Se vuoi muoverti velocemente tra le principali città catalane, l’alta velocità (AVE) è quello che fa per te. Lleida, Tarragona, Barcellona, Girona e Figueres non sono mai state così vicine.

Viaggiare in Catalogna

Link utili

Apps utili