• Lo skyline di Barcellona come non l’hai mai visto

Sono probabilmente meno note di Antoni Gaudí, ma certamente altrettanto autentiche, las golondrinas di Barcellona, imbarcazioni diventate nel tempo a dir poco emblematiche per la storia della città. Del resto, da oltre un secolo, las golondrinas sono testimoni della significativa e stretta relazione dei locali con il mare. Basti pensare che il servizio di trasporto passeggeri è cominciato nel 1888, anno in cui debuttarono anche ed il monumento in onore di Cristoforo Colombo, davanti al porto (e non perderti l’incredibile vista dai suoi 60 metri di altezza!).

É proprio da Port Vell, un luogo nel cuore di tutti noi barcellonesi, che tutt’oggi salpano las golondrinas e se a fine ‘800 quello stravagante tragitto lungo la costa aveva tutte le caratteristiche di una insolita gita nelle tiepide acque del Mediterraneo, oggi è una delle esperienze più autentiche e speciali che puoi fare durante la tua permanenza a Barcellona, con in più il privilegio di guardarla da una nuova prospettiva. Salire a bordo de Las Golondrinas, fidati di noi, è un grande classico da oltre un secolo a Barcellona (Molo di Drassanes/ L3 Drassanes).

Barcellona skyline: l’incredibile colpo d’occhio sulla città dalle Golondrinas

Non solo è un’esperienza al 100% originale, grazie a cui puoi aggiungere grandi ricordi al tuo viaggio. Salire a bordo di una golondrina ti permette anche di vedere Barcellona dal mare, un colpo d’occhio che toglie il fiato. Anche il tuo smartphone ti ringrazierà per l’incredibile panorama! Un tragitto di un’ora e mezza durante il quale i tuoi occhi vedranno l’intera città con le sue grandi icone in un’unica magnifica immagine.

Las Golondrinas, ad ognuno la sua

Sono varie le opzioni di viaggio. Puoi scegliere il tragitto più breve che in 40 minuti di navigazione alla scoperta di Port Vell ti regalerà la vista del World Trade Center e della Estació Marítima Internacional, dei moli di Levante e di Ponente, fino alla Nova Bocana, l’area pubblica del porto di Barcellona recentemente inaugurata, includendo anche il porto peschereccio e la Torre dell’Orologio. In alternativa c’è un tragitto più lungo, un incredibile ed esaustivo viaggio sulle onde lungo la costa di Barcellona.

Se hai poco tempo per restare in città saltare a bordo di una golondrina potrebbe essere una grande idea per poter vedere, in solamente un’ora, il Monumento a Colom, le spiagge de La Barceloneta e l’Hotel Vela, ma anche la emblematica Torre Agbar e la famosissima, come i due edifici più alti di Barcellona, l’Hotel Arts e la Torre Mapfre, ed altri protagonisti indiscussi dello skyline di Barcellona. Se invece ti fermi per qualche giorno in città e hai più tempo a disposizione puoi approfittarne per fare un’esperienza combinata e visitare alcuni tra i luoghi più significativi in città.

Uno di questi è senz’altro il Poble Espanyol, sulla collina di Montjuïc, un omaggio alla cultura popolare nazionale. In pratica si tratta di un viaggio nel viaggio, durante il quale entri in contatto con le tradizioni gastronomiche ed artigiane tipiche del paese, percorrendo strade e piazze che citano l’architettura spagnola nelle sue più differenti e variegate espressioni. L’ingresso a questo luogo culturale d’immenso valore è incluso con l’acquisto del biglietto di un tragitto da un’ora a bordo di una golondrina. Approfittane!

Anche se viaggi in famiglia las golondrinas ti riservano belle sorprese. In alternativa all’ingresso al  Poble Espanyol, puoi invece optare per una visita all’Aquarium di Barcellona. Ospita circa 11 mila specie marine dei differenti ecosistemi del pianeta  ed è il più grande al mondo per quanto riguarda la parte dedicata al Mediterraneo.

Informazioni: https://www.lasgolondrinas.com/

Cose da fare

Idee per ispirarti

© Copyright 2024 | Ente ufficiale del Turismo della Catalunya | P.Iva: ES S0800470G | Credits