Conosci Roberta Castrichella, la nostra Food & Wine Ambassador
Sono Roberta Castrichella, ho 33 anni, sono romana di nascita e milanese d’adozione, ingegnere per ragione e food blogger per passione. La cucina è il mio amore più grande e da cinque anni ho aperto il mio blog – Robysushi, cibo viaggi e trallallà – a cui mi dedico a tempo pieno.
Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria gestionale, e dopo aver praticato qualche tempo nel settore delle energie rinnovabili, ho deciso per gioco di aprire il mio piccolo spazio in rete, dove poter dare libero sfogo alla mia più grande passione: i fornelli.
Il gioco pian piano si è fatto sempre più serio, fino a farmi decidere di abbandonare la carriera ingegneristica per dedicarmi a tempo pieno alla mia pura passione, e così, ecco arrivare la grande decisione, lasciare tutto per dedicarmi a 360° alla cucina e al food blogging.
Su www.robysushi.com parlo di cibo e di viaggi, mi racconto attraverso le mie ricette, le mie avventure gastronomiche in Italia e nel mondo, e attraverso le mie esperienze nell’immenso universo del food, cercando sempre di farlo con originalità, spensieratezza e leggerezza, perché il buon cibo è allegria, e io voglio trasmetterla facendo conoscere allo stesso tempo, a chi mi segue, questo mondo così variegato.
6 giorni alla scoperta di questa meravigliosa terra
Catalunya Experience day 2: da Siurana a Tarragona
La Certosa di Escaladei, centro spirituale del Priorat, fondata nel 1167, è la Certosa più antica della Spagna ed ospitava circa sessanta monaci votati alla vita di clausura. Un posto magico, immerso tra le montagne delle Costa Daurada, che regala una sensazione di pace assoluta.
Catalunya Experience day 3: la Ruta del Vermut di Reus e i ristoranti stellati
Catalunya Experience day 3: la Ruta del Vermut di Reus e i ristoranti stellati. Un'altra giornata fra i piatti prelibati della Catalunya e i suoi sapori unici.
Catalunya Experience day 4: alla scoperta delle Terres di Lleida
Oggi è il giorno in cui scoprirò Terres de Lleida, il giorno in cui mi avvicinerò ancora di più alla cucina catalana, perché per iniziare la giornata mi aspetta un corso di cucina tradizionale.
Catalunya Experience day 5: alla scoperta di Terres de l’Ebre
Quinto giorno, nuovo programma, nuova partenza. Oggi ci dedichiamo alla scoperta di Terres de l’Ebre. dove siamo arrivati ieri sera. Siamo nella parte più meridionale della Catalunya, a pochi chilometri da Tarragona,
Catalunya Experience day 6: il giorno in cui ho nuotato con i tonni
Vi ritroverete immersi in mare, con maschera e boccaglio, a nuotare insieme a dei tonni lunghi dai 2 ai 3 metri! La Catalunya è l’unico posto al mondo in cui si può nuotare con i tonni. Un'esperienza assolutamente unica.
Catalunya Experience day 3: la Ruta del Vermut di Reus e i ristoranti stellati
Catalunya Experience day 5: alla scoperta di Terres de l’Ebre
I consigli di Robysushi
Catalunya