@robysushi

La Catalunya è l’unico posto al mondo che offre un’esperienza unica come il Tuna Tour. Nuotare insieme ad innumerevoli esemplari di tonno che hanno una lunghezza che varia da uno a due metri è davvero sensazionale.

Ad Ametlla de Mar c’è il centro direzionale e organizzativo del Tuna Tour, ed è proprio dal porto di questa piccola cittadina sul mare, che ha inizio l’esperienza con i tonni.

Robysushi © ACT

Un modernissimo catamarano lungo circa 25 metri accoglie gli ospiti sulla banchina, e non appena terminano le operazioni di imbarco dei passeggeri, l’avventura ha inizio. Con quindici o venti minuti di navigazione, baciati dal tepore dei raggi del sole, si raggiunge il largo, ma soprattutto si raggiungono le enormi piscine (delimitate da reti) che ospitano i tonni.

Dopo un breve brief durante il quale vengono spiegate le regole da seguire in acqua, ci si immerge, dotati di maschera e boccaglio, per nuotare insieme ai tonni. Gli esemplari vengono attirati in superficie dal pesce che viene lanciato in acqua dagli addetti che sono sul catamarano. Non appena il pesce raggiunge l’acqua i tonni salgono in branco per andare a mangiare. L’aspetto sensazionale di tutto ciò è che ci si ritrova a vedere passare esemplari di tonno, di dimensioni importanti, a cinque centimetri dal proprio corpo.

Robysushi © ACT

Ovviamente il tutto è estremamente sicuro perché i tonni, non toccano, anzi neanche sfiorano, gli esseri umani (in realtà non si sfiorano neanche tra di loro), e non è mai stato registrato al mondo, alcun caso di aggressione agli esseri umani da parte dei tonni.
Durante l’esperienza in acqua vengono scattate delle foto dall’equipe addetta, che sono poi acquistabili all’ufficio direzionale.

Tutte le informazioni per il Tuna Tour sono qui: www.tuna-tour.com

Robysushi © ACT

Forse definirmi ‘aspirante chef’ è un pò pretenzioso, ma è quello che vorrei diventare! La strada è lunga e in salita e io inizio ad incamminarmi. Per il momento mi diverto ad inventare, realizzare e pubblicare le mie ricette….insomma, per il momento sono una food blogger!

@robysushi