• I migliori locali in Catalunya per un aperitivo al tramonto

Davanti al mare, la felicità è una cosa semplice. Se poi aggiungi il tramonto e un cocktail gustoso, il momento bucolico è perfetto! La costa catalana racchiude diverse anime, dalla selvaggia Costa Brava ai tesori naturali custoditi nel Delta dell’Ebro. Ciò che non cambia è lo spettacolo che va in scena ogni volta che i raggi del sole salutano il cielo. In questo articolo ti consigliamo i migliori locali per un aperitivo al tramonto sulle spiagge della Catalunya: prendi nota per aggiungere un tocco speciale alle tue vacanze.

Tramonto artistico a Cadaqués

Piccolo borgo di pescatori, Cadaqués in passato ha conquistato il cuore di Salvador Dalí che si stabilì con la sua compagna Gala a Portlligat. D’altronde il suo fascino è lampante: le casette bianche e blu, il forte legame con il mare e il contorno naturale del Parc Natural del Cap de Creus.

Il nostro locale preferito:
Bar Boia
Avinguda Caritat Serinyana
17488 Cadaqués (Girona)
https://www.boianit.com/
info@boianit.com

A strapiombo sul mare

Rimaniamo in Costa Brava, spostandoci a Tossa de Mar, un borgo arroccato sul promontorio di Cap de Tossa e a strapiombo sul mare. Lo scenario è suggestivo: ti consigliamo di perderti tra le strade della città vecchia, ovvero il centro storico e passeggiare lungo le mura fortificate che risalgono al Medioevo. Se vuoi approfondire la storia unica di Tossa de Mar allora spingiti fino alle torri che svettano lungo la costa: Torre de les Hores, Torre di Joanás e Torre del Codolar. E per finire naturalmente un aperitivo al tramonto, in una delle spiagge certificate Bandiera Blu!

Il nostro locale preferito:
Vila Vella Terraza Bar
Passeig de Vila Vella, 4,
17320 Tossa de Mar (Girona)
http://www.vilavellabartossa.es/

Una vista a 4 stelle

Sei in cerca di un’esperienza che ti lasci davvero senza parole? In Costa Brava il locale El Far de Sant Sebastià, hotel e ristorante a 4 stelle, si trova su una scogliera a 170 metri sul livello del mare e regala una vista unica sul Mar Mediterraneo e sul Faro de Llafranc. La sua lunga terrazza baciata dai raggi del sole è il luogo ideale per godersi il tramonto in tutta tranquillità!

Muntanya de Sant Sebastià
17211 Llafranc – Palafrugell (Girona)
https://www.hotelelfar.com/
hotel@elfar.net

Spensieratezza a Sitges

Scendiamo lungo la costa catalana per arrivare nei dintorni di Barcellona, precisamente nel territorio del Garraf dove ti accoglie l’iconica Sitges con i suoi colori e la sua spensieratezza. Qui avrai davvero l’imbarazzo della scelta: le sue 13 spiagge sono una più incantevole dell’altra. Prima di un tuffo in mare però, non dimenticare di fare un giro in città! Imperdibile il Museu Cau Ferrat, tempio del Modernismo e il percorso delle Cases Singulars, appartenute a personalità di spicco di fine ‘800!

Il nostro locale preferito:
Vivero Beach Club
Paseo Balmins
08870 Sitges, Barcelona
https://elviverositges.com/mirador/
reservas@viverobeachclub.com

Tramonto sul Delta

E scendendo ancora più giù lungo la costa, incontriamo l’incontaminato territorio del Delta del Fiume Ebro, dichiarato Riserva della Biosfera. In particolare nel paesino di Sant Carles de la Ràpita c’è una spiaggia davvero suggestiva che ti lascerà senza parole: la Platja del Trabucador. Uno scenario che racchiude le bellezze naturali del luogo: se la fortuna ti assiste, potrai ammirare anche i fenicotteri!

Il nostro locale preferito:
Flamingo Beach Bar
Pedregosa num 6, bloc C ,1°1°
43540 Sant Carles de la La Ràpita (Tarragona)
https://lacentraldelkite.com/flamingo-bar

Attrazioni del Tibidabo
Bambini gioco miniclub Calafell
X