Trekking, scalata, contatto con la natura: le montagne di Barcellona sono posti meravigliosi dove potrai goderti l’aria pura, rilassarti e cimentarti in tante attività divertenti. Famosa soprattutto per il santuario della Madonna nera, che attira migliaia di pellegrini ogni anno, la montagna di Montserrat ti sorprenderà con la sua particolarissima forma. Montserrat è il luogo perfetto per svolgere attività a contatto con la natura, come la scalata, il trekking o la speleologia.
A poca distanza da Barcellona, il parco naturale del Montseny, dichiarato riserva della biosfera dall’UNESCO, è il posto perfetto per trascorrere una giornata immersi nella natura con la famiglia. Boschi, fiumi, prati e molto altro, dove potrete scoprire nuove attività e percorsi organizzati.
Per i buongustai, amanti della natura infine, i dintorni di Barcellona offrono i più disparati piaceri enogastronomici. Non perderti una gita a cavallo in una delle tante vigne condita da degustazione e assaggio di prodotti locali. Tornerai in città con una carica diversa.