Giugno, 2021

24GiuTutto il giorno24LugFestival dei Jardins Pedralbes 2021La passione per la musica in un luogo aperto, a contatto con la natura e la storia nei Giardini del Palazzo di Pedralbes a Barcellona

Festival Jardins Pedralbes

Dettagli dell'evento

Il Progetto

Il Jardins Pedralbes Festival è un progetto di Concert Studio. Sono passati ormai 7 anni dal primo Jardins Pedralbes Festival, nato dalla nostra passione per la musica e per la città di Barcellona. Un luogo aperto, a contatto con la natura e la storia nei Giardini del Palazzo di Pedralbes. Oggi, il festival è cresciuto fino a diventare un punto di riferimento in Europa. Jimi Hendrix diceva che la musica non mente. Per lui e per tutti coloro che credono che la musica possa cambiare le cose e trasformare la vita, abbiamo realizzato questo festival.

Il Giardino

A pochi minuti dal centro, dietro un muro ricoperto di buganvillee, si trova uno dei polmoni di Barcellona e uno dei giardini più belli che possiamo trovare in città: il Palazzo di Pedralbes, un magnifico luogo dove correre, camminare, riposarsi e durante l’estate…ascoltare musica!

Ti invitiamo a passeggiare nei giardini e scoprire la grande biodiversità che ospitano. Vieni prima che inizi il tuo concerto e passeggia lungo i suoi sentieri alla scoperta dei suoi segreti meglio custoditi, tra cui due opere del leggendario Antoni Gaudí: una pergola parabolica ricoperta di viti e, in un piccolo angolo, la fontana di Ercole, con testa di drago da cui sgorga l’acqua. Ti sorprenderanno sicuramente.

Il Palazzo

Il Palazzo di Pedralbes è un posto bellissimo ricco di storia. Prima di diventare – nel 1919 e fino al 1931 – la residenza della famiglia reale spagnola durante le loro visite a Barcellona, ​​apparteneva al conte Eusebi Güell, che incaricò Joan Martorell di riformare il palazzo. L’architetto ha dato all’edificio un tocco caraibico e ha aggiunto una cappella neogotica.

Di fronte al palazzo vi è una piazza semicircolare, dove saranno collocate le tribune, circondata su entrambi i lati da una grande balaustra ornata da busti scolpiti in marmo bianco. La piazza è dominata da una scultura della regina Elisabetta II, che tiene in braccio il figlio Alfonso XII, e con al centro un laghetto circondato da vasi con gerani. Sullo sfondo, altre sculture completano l’ornamento di questo spazio esotico.

L’Auditorium

Una delle principali attrazioni del festival è il suo auditorium principale che si trova di fronte alla facciata del Palazzo.

A seconda del concerto, l’auditorium può essere adattato a due modalità: Seduti, con circa 2.000 posti, e Mista, dove vengono eliminati i posti in platea più vicini al palco per vivere il concerto in piedi.

I diversi ingressi sono segnalati e diretti da un gruppo di uscieri che indicherà l’ubicazione di ciascuno dei posti. Il comfort e l’attrezzatura tecnica perseguono l’eccellenza nell’esperienza del concerto.

Data

Giugno 24 (Giovedì) - Luglio 24 (Sabato)

Location

Jardins de Pedralbes

Avinguda Diagonal, 686, 08034 Barcelona

X