Destinazioni

Terres de l'Ebre


CONDIVIDI

Nella parte più meridionale della Catalogna, a pochi chilometri da Tarragona, sorge una delle terre più incantate della regione: le Terres de l'Ebre. Una destinazione dove poter essere in armonia con la natura, dal 2013 riserva della biosfera riconosciuta dall’UNESCO.


Lo scorrere del fiume Ebre dà vita ad autentici giochi di colori e profumi che vi rapiranno. Un concerto di sensazioni che si intersecano tra natura e risaie, dove il delta del fiume più importante della regione si adagia. Uccelli di ogni colore e grandezza in più di 300 specie delizieranno i vostri occhi a colpi di tramonti color vermiglio. Mentre incantevoli fenicotteri guideranno le sinuose rotte del delta de l’Ebre fino a gettarsi nel Mediterraneo.

Tradizioni millenarie e passioni artigiane tramandate da generazioni vi accompagneranno in un’area unica per natura dove anticamente numerose civiltà decisero di stabilirsi, per godere dei privilegi di questo prosperoso lembo di terra.

Attività immerse nei panorami più spettacolari vi attendono, attraverso sconfinate passeggiate. Lasciatevi rapire dal birdwatching e poi salite in sella ad una bicicletta e perdetevi nel delta de l’Ebre passando dalle scogliere più solitarie alle spiagge di dune più fine e profonde. E ancora canoa, kayak, arrampicata e, perché no, un tramonto in deltaplano. Lasciatevi affascinare dalla magia delle Terres de l’Ebre.