Destinazioni

Pirenei


CONDIVIDI

Segna con le sue vette un confine fisico tra Catalogna e Francia, considerata da molti la più bella d’Europa, la catena montuosa dei Pirenei vi regalerà una vacanza all’insegna di natura e sport, ma non solo.


16 stazioni sciistiche moderne vi attendono, con centinaia di chilometri di piste da sci e snowbord a disposizione; passeggiate spensierate, trekking anche per gli escursionisti più esperti, mountain bike, cicloturismo, rafting, canoa e mongolfiere. Queste montagne soddisferanno le esigenze degli escursionisti più esperti, di semplici appassionati, ma anche quei curiosi viaggiatori con paesaggi e spazi incontaminati che sembrano appartenere ad un’altra epoca.

Prati verdi, colline, paesini medievali vi aspettano per offrirvi paesaggi mozzafiato o percorsi in mountain bike come le Vie Verdi, con la possibilità di viaggiare e soggiornare all’interno di rustici paesini. Oppure trekking dove il viaggiatore potrà rilassarsi e assaporare a pieno l’emozione di vivere un’esperienza in completa armonia con la montagna e la natura.

Un turismo rurale sempre accorto e in completo aggiornamento con prodotti enogastronomici di prima qualità pronti a stupirvi per una sensazionale esperienza sensoriale che vi farà rievocare l’essenza e la purezza dell’ambiente circostante.

I Pirenei sapranno stupirvi ancora attraverso i suoi numerosi parchi naturali, veri e propri santuari della biodiversità, per poi concludere con uno dei luoghi più magici della Catalogna, a pochi passi dalla Costa Brava, dove poter ammirare allo stesso tempo la verginità della montagna e la magnificenza della natura: la Regione Vulcanica della Garrotxa.

Senza dimenticarci della tradizione paesana che vi sorprenderà su tutte, la celebrazione della festa popolare più famosa, La Patum a Berga, che commemora antichi miti rurali associati al fuoco. E’ già stata riconosciuta Capolavoro del Patrimonio Orale e Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO. I Pirenei sono pronti a stupire anche voi.