Destinazioni

Paesaggi di Barcellona


CONDIVIDI

La Catalogna che non ti aspetti. Se siete alla ricerca dei territori più nascosti, segreti e profondi della Catalogna, allora Paesaggi di Barcellona è il luogo che state cercando. A due passi da Barcellona, a metà tra il Mediterraneo e i Pirenei, sorge una parte della Catalogna che difficilmente riuscirete a distogliere dai vostri pensieri una volta visitata.


Accomunate da panorami di un verde seducente e da una profonda connessione con la storia e l’architettura medievale romanica, quest’area della Catalogna vi accompagnerà tra castelli misteriosi come quello di Cardona e gioielli a forma di monasteri, come l’abbazia benedettina di Montserrat, un autentico must. E poi santuari sperduti dallo stile gotico, chiese, torri, eremi e ancora insormontabili fortezze disseminate tra i vari parchi naturali della zona, come quello imperdibile di El Montseny, detto anche anello verde di Barcellona, riserva della biosfera UNESCO.

Prodotti gastronomici di altissima qualità contraddistinti da ristoranti stellati Michelin vi guideranno attraverso un’esperienza sensoriale inaudita in questo itinerario diverso, autentico ma tra i più custoditi e puri della Catalogna. Un ritorno alle origini del gusto, all’essenza del prodotto a chilometro zero, tra cereali frutti e verdure coltivati con il cuore rurale di un territorio capace di sedurre, conquistare e ospitare con la semplicità di una volta in armonia con la natura.