Destinazioni

Costa Daurada


CONDIVIDI

80 chilometri di costa ricoperti d’oro. E’ l’oro del mare e della cultura, della storia e del divertimento, della natura, dello sport e della cucina. Avete l’imbarazzo della scelta in un territorio che renderà la vostra vacanza dorata.


Qui i Romani fondarono la loro più importante base militare in Hispania, l’odierna Tarragona, il cui centro storico è oggi Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Addentratevi nell’interno per visitare i monasteri cistercensi di Santes Creus e di Poblet, visitate Calafell, Torredembarra e Cambrils, dall’autentica atmosfera medievale, o ricercate l’impronta artistica rilasciata dai grandi geni dell’arte del ‘900 come Gaudí, Domènech i Montaner e Miró.

Distesa tra Cunit e Hospitalet de l’Infant, la Costa Daurada conta spiagge spettacolari, tutte caratterizzate da una fine sabbia dorata e un accesso poco profondo al mare. A Salou troverete anche il divertimento del famosissimo parco tematico di PortAventura World.

Gli amanti della natura rimarranno impressionati dall’area protetta delle montagne di Prades, perfetta per escursioni a piedi e in bicicletta, o dal Parco Naturale di Montsant il cui massiccio fa da cornice alla certosa di Escaladei, la più antica della penisola iberica.

Il territorio è anche un must per gli appassionati di gastronomia ed amanti del vino: la zona del Priorat conserva oltre 3.800 ettari di vigneti che producono rinomati vini, non a caso è stato dichiarata una zona che concentra in sé tutte le condizioni per produrre vini tra i migliori al mondo.