• FraintesaViaggiare nel verde tra natura e sport

Francesca Barbieri: quando viaggiare significa essere a contatto con la natura e la fauna selvatica

Travel writer e blogger da 9 anni, scrive di viaggi sul suo blog www.fraintesa.it e su magazine italiani e internazionali. Da 10 anni si occupa di digital marketing, e da 4 è la web strategist di una importante fiera del turismo italiana.

Si è laureata in lingue straniere ma poi per passione ha frequentato corsi di biologia marina e corsi di formazione per guida safari. È nata nelle campagne modenesi ma ha all’attivo 11 traslochi in diverse città.

È una grande amante della natura e degli animali ed è diventata vegetariana a 13 anni. Pratica lo yoga ed è operatrice reiki. Si è tatuata sul collo il suo motto di vita: No Worries. Ha viaggiato nei 5 continenti facendo attività tra le più disparate: ritiri buddhisti in Corea, kayak negli Emirati Arabi, birdwatching nello Jutland, safari in Tanzania, corsi di pittura con gli aborigeni nelle Isole Tiwi. Ama l’outdoor e le attività a contatto con la natura e ha all’attivo un’esperienza da ranger in Australia.

Catalunya insolita: itinerario nel verde, lontano dalle città

Se pensando alla Catalunya il vostro pensiero va a Barcellona, dovrete assolutamente ricredervi perché Catalunya è anche tanto, tanto altro. Ho provato un itinerario di 6 giorni nel verde, tra natura e sport, e voglio condividerlo con voi per farvi scoprire tutto quello che c’è da fare in quest’area del nord della Spagna.

I consigli di Fraintesa

Rafting e sport d'acqua nella zona di SortFraintesa © ACT
Una veduta del sentiero El Cinquè Llac nei PireneiFraintesa © ACT
Rafting e sport d'acqua nella zona di SortFraintesa © ACT
Una veduta del sentiero El Cinquè Llac nei PireneiFraintesa © ACT
X