• Vitamina Project

    Alla scoperta di questo immenso Patrimonio Culturale

Vitamina Project: un progetto sociale che parla di Turismo Sostenibile e Slow Travel

Si rivolge al viaggiatore indipendente e a chiunque ami fare viaggi esperienziali alla scoperta di popoli e culture vicine e lontane.
Vitamina Project è anche la storia di Rocco e Giulia, professionisti del viaggio e amanti dell’avventura, entrambi accomunati dalla passione per la natura.

Rocco è un web writer, accompagnatore turistico e traduttore, con una formazione da archeologo e filologo, Giulia è una fotografa professionista e chinesiologa, con formazione da Interprete e traduttrice. Entrambi classe ’84, hanno vissuto e viaggiato in vari Paesi, prima di stabilirsi a Barcellona.

Tra il 2014 e il 2015 hanno viaggiato da Buenos Aires a Los Angeles per oltre un anno, attraversando tutta l’America Latina, senza mai prendere aerei, utilizzando solo mezzi di trasporto pubblici. Vitamina Project nasce proprio da quel lungo viaggio, con l’idea di divulgare una forma di turismo responsabile che sia in linea con i principi essenziali dell’universalità e della multiculturalità.

Vitamina Project

Sud della Catalunya: 7 giorni on the road

Tutto inizia dalla bella città di Barcellona, da qui partiamo e inizia il nostro meraviglioso viaggio alla scoperta della Catalunya sud. Andremo a visitare ben tre macro aree della zona più meridionale della regione: le terre del fiume Ebro, la Costa Daurada ed infine ci addentreremo nelle terre di Lleida.

La Catalunya è una regione molto varia, ricca di cultura, di tradizione, popolata da gente gentile ed ospitale, per non parlare della natura meravigliosa e sempre diversa che la caratterizza.

I consigli di Vitamina Project

Una veduta di Sant Salvador
Olivo secolare Museu Natural de les Oliveres
Una veduta di Sant Salvador
Olivo secolare Museu Natural de les Oliveres
© Copyright 2024 | Ente ufficiale del Turismo della Catalunya | P.Iva: ES S0800470G | Credits