• 5 idee per un weekend romantico a Barcellona e dintorni

Barcellona racchiude anche un’anima romantica, lo sapevi? Che sia una fuga d’amore, un anniversario o San Valentino, un weekend romantico a Barcellona e dintorni è sempre una buona idea! Noi ti diamo una mano con 5 ispirazioni all’insegna dell’amore e della tenerezza. Immancabili tramonti con viste mozzafiato sulla città, un labirinto che ti farà scoprire la statua del Dio Greco Eros, luoghi perfetti dove osservare le stelle. Prendi appunti, stiamo per partire!

Tramonto sulla città…dall’alto

Cosa c’è di più romantico di un tramonto? Se poi è sulla città di Barcellona e dall’alto, è ancora più speciale! Ti consigliamo quindi due luoghi imperdibili: il primo è il Montjuïc, il celebre promontorio cittadino che ospita tantissime attrazioni come la Fontana Magica, il Museo d’Arte della Catalunya, il Poble Espanyol, l’anello olimpico e, sul punto più alto, il Castello di Montjuïc. Per raggiungerlo utilizza la teleferica: durante il viaggio godrai di una vista mozzafiato sulla città illuminata dai raggi del tramonto. E la vista ti lascerà senza parole una volta giunti a destinazione!

Scopri cosa fare e cosa vedere al Montjuïc nel nostro articolo dedicato.

Un aperitivo fai da te con vista

Un secondo punto panoramico spettacolare su Barcellona è Turó de la Rovira, una collina nel quartiere di El Carmel. Proprio qui ai “Bunkers del Carmel” ogni sera si riuniscono i ragazzi catalani per godere di un tramonto sulla città con un aperitivo…fai da te! Molti di loro, infatti, portano da casa bevande e snack per trascorrere la serata in modo unico. Per raggiungere i Bunkers, scegli l’autobus con destinazione. Turó e poi preparati a qualche metro a piedi…in salita!

Il labirinto con la statua del Dio dell’Amore

Un altro luogo decisamente romantico è il Parc del Laberint d’Horta, poco conosciuto dalla maggior parte dei viaggiatori. Siamo in una zona periferica della città, nel quartiere di Horta, ma ciò non toglie nemmeno un centesimo al fascino di questo enorme spazio verde. 9 ettari di giardini, terrazze, edifici in stile neoclassico e romantico e naturalmente il Labirinto di cipressi! Lungo il percorso troverai piccoli templi dedicate alle divinità greche e al centro di esso la statua del Dio dell’Amore: Eros. Perfetto per un’avventura romantica a Barcellona!

Relax nei borghi termali

Spostiamoci nei dintorni di Barcellona per proporti altre idee per un weekend romantico. Se ami il relax, allora opta per uno dei fantastici borghi termali della Catalunya, ideali anche durante la stagione più fredda grazie a edifici che ti lasceranno senza parole. Dalle Terme Titus, nel cuore della Costa del Maresme, al circuito termale di Caldes de Montbui con edifici modernisti e spazi intrisi di storia e cultura. Se invece preferisci la Costa Brava, ti consigliamo il borgo termale di Caldes de Malavella e le due terme cittadine Vichy Catalan e Prats.

Una serata tra le stelle

Concludiamo la nostra carrellata di idee per un weekend romantico a Barcellona e dintorni con un suggerimento…stellare! Sono diversi, infatti, i luoghi dove puoi osservare le stelle, sia in città che in tutto il territorio catalano. Forse non tutti sanno ad esempio che a Barcellona esiste un osservatorio cittadino, l’Osservatorio Fabra, il quarto più antico al mondo ad essere attivo! Un piccolo bonus, nel cuore dell’entroterra catalano: l’eremo di Sant Quirc de Durro. In questo luogo isolato del Parco Nazionale di Aigüestortes i Estany de Sant Maurici, sarete così lontani dai centri urbani, che potrete perfino osservare la Via Lattea. Più romantico di così!

Come vedi Barcellona è una città ricca di sorprese: accanto alla sua anima eccentrica e festaiola, trovi angoli dove sprigionare tutto il tuo amore.

Cose da fare

Idee per ispirarti

© Copyright 2024 | Ente ufficiale del Turismo della Catalunya | P.Iva: ES S0800470G | Credits