
La brezza che si fa sentire sulla pelle, il suono delle onde che ti accompagna da mattina a sera, il profumo dei pini che ti avvolge, il sole e la spiaggia letteralmente e due passi. Affacciati sulle calette mozzafiato della Costa Brava o con accesso diretto alle lunghe spiagge dorate della costa di Tarragona ed ai litorali delle Terre dell’Ebro, i campeggi sul mare in Catalunya sono sempre immersi nella sua natura incredibile. E la vista sull’orizzonte è perfetta per connettersi con il Mediterraneo a ritmi lenti e liberi.
Che viaggi con la famiglia o con gli amici, in solitaria o in coppia, a te non resta che decidere tra camping e glamping! In ogni caso, preparati a trascorrere intere giornate all’aria aperta e a fare il pieno di vitamina D. Se ami le comodità, più che partire all’avventura, nessun problema: nei campeggi sul mare in Catalunya troverai anche alloggi di design singolari e suggestivi. Dai lodges alle tende arredate, dalle case mobili equipaggiate agli eco-cottages perfettamente integrati nella natura, piccoli grandi lussi che, quando sei in vacanza, ti rendono ancora più felice.
Campeggi sul mare in Costa Brava
In un lembo di terra così selvaggio e libero, i campeggi sul mare sono una delle esperienze migliori che puoi vivere. Se sei alla ricerca di un viaggio autentico e a contatto con la sua natura intensa e vigorosa, la Costa Brava offre tantissime soluzioni di alloggio perfette: ecco gli indirizzi da non perdere.
Camping La Tordera-Nacions, Malgrat de Mar
Se viaggi in famiglia soddisfa tutti con il suo accesso alla spiaggia diretto, comodo e sicuro. Le giornate qui trascorrono allegre tra infiniti giochi ed animazione per tutte le età. Gli amanti degli sport acquatici hanno di che divertirsi, come anche gli appassionati delle attività all’aria aperta, tra percorsi nella natura e passeggiate a cavallo. E sei ad appena venti minuti di auto da alcune delle località più famose della Costa Brava, come la vivace Lloret de Mar e la meravigliosa Tossa de Mar.
Informazioni: Capfun.es
Camping Treumal, Platja d’Aro
Pensa che lusso poter scegliere ogni giorno tra due spiagge, entrambe direttamente accessibili dal campeggio, ma, in ogni caso, godersi bagni incredibili! Per i più attivi ci sono anche diversi sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta con partenza direttamente dal camping. Vuoi solo riposare? Il solarium panoramico che si affaccia sul Mediterraneo ti aspetta.
Informazioni: Capfun.es
Camping Green Sea Cala Llevadó, Tossa de Mar
Immagina un paradiso immerso nel verde, un’oasi di pace e bellezza direttamente sul mare. Lasciati sedurre dall’infinita bellezza che ti circonda e vivi le tue giornate al meglio, approfittando delle mille attività e dei servizi da sogno a tua disposizione. E quando hai voglia di tornare nel mondo reale per un po’, a Tossa de Mar ci arrivi a piedi.
Informazioni: Calallevado.com
Camping Moby Dick, Calella de Palafrugell
Informale, ma non troppo, a gestione familiare e a pochi passi a piedi da una delle più belle spiagge e da uno dei borghi più suggestivi di tutta la costa. È la base ideale per esplorare le calette in kajak, per esplorare il Camí de Ronda, ma anche per una passeggiata pel poble. A scelta tra camping classico o glamping.
Informazioni: Campingmobydick.com
Camping Vall d’Or, Platja D’Aro
Con mezzo secolo di storia all’attivo, è la meta ideale per una fuga nel cuore selvaggio della Costa Brava. Anche la tua anima ti ringrazierà. I suoi punti di forza sono la vista spettacolare sul Mediterraneo, l’atmosfera internazionale che si respira, e la posizione strategica. In dieci minuti sei a Platja D’aro dove ti aspettano shopping, gastronomia locale e divertimento. Per una passeggiata memorabile, invece, raggiungi S’Agaró percorrendo il Camí de Ronda facilmente accessibile dal campeggio.
Informazioni: Campingvalldor.es
WeCamp, camping e glamping in Costa Brava
Nella baia di Cadaquès, nel cuore del Parco Naturale di Cap de Creus, o a Cala Montgó certificata Bandiera Blu, dove il mare e la montagna s’incontrano. Qualsiasi sia la tua scelta, immaginati catapultato nell’Eden, tra acque cristalline e boschi, e preparati a disconnettersi da tutto il resto per riconnetterti solamente con la natura. Se tuttavia non vuoi rinunciare al comfort e alle comodità, il glamping di Cadaqués, intimo e remoto, ma moderno, aggiunge anche un tocco di charme alla tua vacanza. E se hai ore di sonno arretrate grazie alla certificazione SleepStar ti puoi godere tranquillamente tutto ristoro del riposo che meriti.
Informazioni: Wecamp.net
Camping Platja Brava, Pals
Con accesso diretto sulla lunga spiaggia di sabbia fine e vellutata di Pals, uno dei borghi medievali più belli della Catalunya, è perfetto se viaggi con bambini, anche piccoli o piccolissimi. L’atmosfera è rilassata e tranquilla, il campeggio è immerso nel verde e puoi scegliere tra la formula in bungalows (anche in formato family) e gli stessi comfort di casa, oppure optare per un’esperienza glamping.
Informazioni: Playabrava.com
Camping sul mare nelle Terre dell’Ebro
Come tutti i paesaggi di fiume, il Delta dell’Ebro è un luogo di confine suggestivo e sorprendente. Ti stupirà per la sua incredibile biodiversità, per i suoi colori e per la sua gastronomia. Ecco una selezione di campeggi direttamente sul mare.
Camping Alfacs, Alcanar
Non solo hai il Mar Mediterraneo ai tuoi piedi e sei immerso nel Parco Naturale del Delta dell’Ebro, ma sei anche nel punto più a sud della Catalunya! Ed in base al tipo di vacanza che sogni, puoi scegliere tra la formula camping, glamping o persino di alloggiare in un vero e proprio appartamento. Hai un cane? Portalo con te, se vuoi.
Informazioni: Alfacs.com
Camping Eucaliptus, Amposta
Oltre che accedere direttamente sia alla Platja dels Eucaliptus che alla Platja del Trabucador, tra le più belle della zona, qui puoi anche provare la gastronomia locale senza fare troppa strada: il ristorante all’interno del campeggio è rigorosamente a km zero. Cozze, frutti di mare e riso le grandi specialità della casa e della zona.
Informazioni: Campingeucaliptus.com
Camping sul mare in Costa Daurada
Se sei un amante delle spiagge infinite e vuoi abbinare mare e cultura, la Costa di Tarragona fa per te. Per stenderti sulla sabbia brillante e soffice della Costa Daurada dal Camping L’Alba ti bastano letteralmente due minuti a piedi. E dopo mille tuffi in mare e un po’ di relax al sole, accendi il divertimento nel parco acquatico all’interno del camping, che tra scivoli adrenalinici e piscine basse per i più piccoli accontenta tutti.
Informazioni: Campingalba.com
Catalunya un viaggio, mille esperienze
La nuova mini guida 2025 della Catalogna
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito la NUOVA mini guida 2025 della Catalogna.
Ispirazioni, consigli di viaggio, itinerari e novità per non perderti nulla di questa magnifica regione: inizia qui la tua Catalunya Experience.